Oggi vi propongo un’idea per una colazione sana, gustosa e super divertente da preparare: è la breakfast bowl con yogurt greco, frutta fresca e fiori edibili.
Perfetta per il periodo estivo quando si ha voglia di qualcosa di fresco e dissetante.
Potrete sbizzarrirvi usando frutta sempre diversa ed aggiungendo ogni volta topping differenti come granola, semini, riso soffiato o, per una versione più golosa, qualche quadretto di cioccolato fondente!
Breakfast bowl con yogurt greco e frutta fresca
Ingredienti
- yogurt greco: 250 grammi
- fragole: 6
- banana: 1
- more: 10
- lamponi: 10
- fiori edibili (alcuni)
- bacche di goji: 1 manciata
- limone (il succo): 1/2
Istruzioni
- Un'ora prima di preparare la bowl mettete in freezer 5 lamponi e 5/6 more. Servirà per dare alla frutta un un effetto "brinato", ma non lasciatela più di un'ora altrimenti diventerà troppo dura da consumare.
- Quando sarete pronti a preparare la bowl tagliate a pezzettini 3 fragole (tenete da parte le altre) e metà banana,tagliate a metà o quarti, a seconda della grandezza,le restanti more e i lamponi, e mescolate tutto allo yogurt. Poi mettetelo nella scodella.
- Tagliate a fettine l'altra metà della banana e spruzzatela con poco succo di limone per evitare che annerisca. Tagliate a fettine anche le fragole rimanenti e togliete dal freezer la frutta.
- Decorate la superficie dello yogurt disponendo le fettine di banana, quelle di fragola e la frutta "brinata".Completate con le bacche di goji e decorate con i fiorellini.
Note
Questo è solo un esempio di breakfast bowl ma potete sbizzarrirvi con frutta diversa a seconda della stagione e con diversi topping: semini, granola, frutta secca o candita, cioccolato e tutto quello che la fantasia vi suggerisce!