Il mese scorso ho comprato finalmente la piastra per fare i waffle quindi sono diventati la mia nuova “fissa” per la colazione dei weekend? (insieme ai pancake…). Questa volta li ho serviti con zucchero al velo e miele ma sono deliziosi con fragole e panna, Nutella, sciroppo d’acero, gelato e chi più ne ha più ne metta!
Waffle aromatizzati alla cannella
I waffle sono dolci cialde morbide che si preparano usando una piastra speciale (elettrica o da poggiare sul fornello). Deliziosi serviti a colazione con zucchero al velo, sciroppo d'acero, panna, frutta fresca o cioccolato.
Ingredienti
- farina 00: 150 grammi
- zucchero semolato: 140 grammi
- uova medie: 4
- burro: 100 grammi
- cannella in polvere: 1 cucchiaino
Istruzioni
- Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ferma.Sbattere i tuorli con lo zucchero e la cannella sinché saranno belli gonfi e spumosi.
- Fondere il burro ed una volta tiepido aggiungerlo ai tuorli montati accompagnato dalla farina.
- Incorporare gli albumi poco alla volta usando una spatola in gomma per non smontare il composto.Scaldare la piastra, ungerla con un po' di burro fuso e versare una cucchiaiata di composto al centro. Chiudere e cuocere per 7/8 minuti.Servire caldi con una spolverata di zucchero al velo e con l'accompagnamento che più vi piace.