Oggi vi propongo una bibita sana e rinfrescante.

L’ho battezzata Lemon Peachberry perchè è preparata con pesche, lamponi e succo di limone.

Si può gustare così come un semplice frullato di frutta ma si trasforma in un goloso cocktail analcolico o alcolico da servire durante i party estivi, magari a bordo piscina 😉

Lemon Peachberry

Porzioni:4flutes

Ingredienti

  • pesche sciroppate: 1 scatola
  • lamponi freschi lavati ed asciugati molto bene: 125 grammi
  • limoni (il succo filtrato): 2
  • ghiaccio: 6 cubetti
  • zucchero semolato (facoltativo): 1 cucchiaio

Istruzioni

  1. Sgocciolate le pesche dal loro sciroppo tenendolo da parte. Inseritele nel boccale del frullatore con le lame insieme ai cubetti di ghiaccio e frullate per circa 20/30 secondi sinché il ghiaccio si sarà frantumato.
  2. Aggiungete lo sciroppo e il succo di un limone e frullate per altri 20 secondi. Trasferite in un bricco con beccuccio, conservate in frigorifero e nel mentrepreparate il resto della bibita.
  3. Sciacquate velocemente il boccale del frullatore poi inserite i lamponi, il succo dell' altro limone, lo zucchero (se lo state usando) e frullate sinché avrete una salsa liscia.Passate la salsetta in un colino per eliminare i semini e poi usatela per riempire i flutes sino ad 1/3 circa.
  4. Prendete il frullato di pesche e, inclinando i flutes, riempiteli per i 2/3 restanti lasciando circa 1,5 cm dal bordo.È MOLTO IMPORTANTE INCLINARE IL BICCHIERE PER OTTENERE L'EFFETTO BICOLORE, se non lo inclinerete i due succhi si mescoleranno!
  5. Servite subito decorando con menta fresca ed una cannuccia colorata.

Note

Il Lemon peachberry si può trasformare in cocktail analcolico da servire per le feste aggiungendo circa 100 ml di acqua tonica, oppure in cocktail alcolico aggiungendo 100 ml di Martini rosso. In entrambi i casi dovrete mescolare le aggiunte al frullato di pesca e procedere come sopra. Se non gradite o non potete reperire i lamponi potete ometterli, la bibita infatti è ottima anche solo a base di pesche.